Mantova 26/04/2024
GRAZIE AI PARTIGIANI (SIAMO) SERVI DEGLI AMERICANI!
A processione terminata ora diciamo la nostra.
L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads rivendica l’esposizione dello striscione alla biblioteca comunale e sede dell’istituto di storia contemporanea e l’affissione degli striscioni avvenuti la notte del 26/04 nelle arterie principali di Mantova per ricordare , come se ce ne fosse bisogno , quanto utopica e storicamente scorretta sia la data del 25/04 come momento di fantomatica libertà.
Anzitutto dal lato storico nella nostra provincia si sono ingaggiati conflitti a fuoco fino all’alba di Maggio tra gli appartenenti alla Repubblica Sociale (Fiamme Bianche, Flak) contro le forze alleate nella zona di Bagnolo San Vito.
La colonna di soldati repubblicani e tedeschi che si distaccò da quel manipolo arroccato sul comune rivierasco , proprio in data 25/04/1945, arrivò in marcia fino ai confini con la provincia veronese sempre all’alba di Maggio .
Veri scontri a fuoco tra partigiani e fascisti o tedeschi non se ne conoscono, anzi i primi erano rari come le loro apparizioni e l’adesione al fascio repubblicano fu un fenomeno massiccio nella provincia virgiliana.
La resa incondizionata è avvenuta il 29/04 a Caserta .
L’assassinio di Mussolini il 28/04 .
Quindi , di questa data, non si coglie nemmeno più un’ attinenza storica, forse non e’ un caso che questo appuntamento coincida (volutamente?) con il primo discorso effettuato da Harry Truman il 25/04/45 davanti alle Nazioni Unite a San Francisco.
Da quella data in avanti la nostra sovranità è stata totalmente concessa , per tramite della politica americana, alla finanza internazionale.
Il nostro potere decisionale e la politica estera delegati agli Stati Uniti, il nostro suolo nazionale relegato a portaerei a stelle e strisce con decine di basi militari statunitensi.
Caricati con il cruccio di dover dipendere anche da un’ulteriore alleanza militare , la N.A.T.O. , che è solamente uno strumento imperialista americano e ingrassa la loro industria bellica.
Da allora si e’ evoluto in uno strumento di occupazione che oggi ci ha regalato l’esasperazione di un conflitto fino alle porte dell’Europa.
Che questa data oramai sia un fenomeno divisivo nazionale e senza un riscontro storico o politico è sotto gli occhi di tutti.
Che sia l’occasione per la sinistra per “contarsi” in piazza è un fatto ormai conclamato.
L’effetto paradossale di questa ricorrenza è rappresentato dalla stragrande maggioranza degli italiani che si gode un giorno di ferie nell’assoluta noncuranza di cosa rappresenti.
Parlare di quel giorno come fosse una festa ci sembra veramente ironico , ma visto lo scenario reale a cui siamo costretti ad assistere , facciamo davvero fatica anche ad accennare un solo sorriso per le carnevalate che si susseguono per le vie di Mantova.
Momento che esalta delle figure, ininfluenti ai fini della battaglia,che si prodigarono più che altro in pulizia politica ,privi di troppa dedizione al combattimento, ma con tanta propensione all’assassinio, ed utili a parlamentare con gli attuali occupanti statunitensi per fagocitare le poltrone liberate con la forza dalla classe dirigente dell’epoca.
Questo a nostro avviso rappresenta il 25/04 da quel 1945 ad oggi , lo stereotipo di una libertà condizionata come quella di un uomo in carcere.
Dove i nostri carcerieri sono seduti a Washington e Giovedì scorso si è consumata l’ora d’aria.
Appropriato e lungimirante era Dante e lo citiamo.
Ahi serva Italia, di dolore Ostello. Nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie , ma bordello !
Scomodamente
Il portavoce
Trieste, 10 ottobre 2024 L’inserimento dei bagni neutri per gli studenti non è una forma di inclusione, è un tentativo di MANIPOLAZIONE. MANIPOLAZIONE SCIENTIFICA: perché la biologia stabilisce che esistono maschi e femmine in natura, il resto è PROPAGANDA. MANIPOLAZIONE CULTURALE: la PROPAGANDA ARCOBALENO ti fa credere che tu possa essere “altro” rispetto la tua […]
Lonigo, 1 Agosto 2024 A margine dello storico incontro di pugilato che ha visto impegnata l’azzurra Angela Carini contro l’atleta “trans” Imane Kelif, ci sembra giusto supportare le istanze olimpiche proponendo soluzioni inclusive estendendole a vari ambiti: – al prossimo GP di formula 1 ad esempio ci sembra giusto che possano partecipare tutti i camion […]
Lonigo, 29 Luglio 2024 La cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi è la rappresentazione plastica di come certi eventi di caratura internazionale siano un’operazione di indottrinamento delle masse, volta ad attuare una riformattazione dei costumi, se non antropologica, delle cosiddette società occidentali.
Lonigo, 23/07/2024 L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads esprime la propria solidarietà ai militanti di CasaPound Italia Torino. Al netto del fatto che la versione della dinamica fornita dal giornalista Andrea Joly non coincide con i racconti di altri testimoni, chi condanna la violenza politica lo fa sempre a senso unico: demonizzando o santificando il presunto […]
Lonigo, 02/10/2024 L’estensione del conflitto in medio oriente sembra giunta all’ora decisiva.Lo sconfinamento delle truppe israeliane in Libano ha innescato una reazione da parte della repubblica islamica dell’Iran, ma questa è soltanto l’ultima di una serie ormai infinita di scenari di conflitto innescati tra le due potenze regionali. Nonostante i vari conflitti (Siria, Yemen, Palestina, […]
Padova, 26/06/2024 I mezzi di (dis)informazione con notevole clamore, riportano l’allarmante notizia di una sorta di escalation di intimidazioni e revanscismo che in questi ultimi giorni affligge la città di Padova, provocando indignazione, preoccupazione se non vero e proprio terrore nei giornalisti e nella sinistra più o meno istituzionale. È bastata una commemorazione silenziosa, ordinata […]
Mantova 26/04/2024 GRAZIE AI PARTIGIANI (SIAMO) SERVI DEGLI AMERICANI! A processione terminata ora diciamo la nostra.L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads rivendica l’esposizione dello striscione alla biblioteca comunale e sede dell’istituto di storia contemporanea e l’affissione degli striscioni avvenuti la notte del 26/04 nelle arterie principali di Mantova per ricordare , come se ce ne fosse […]
Crema, 1 dicembre 2023 In questa ricorrenza infausta per Crema, in cui ricorre l’anniversario del bombardamento sulla nostra città, che assieme a molte altre lungo lo stivale condivise il medesima triste sorte, vorremmo porre l’accento su un inquietante parallelismo che attraversa la storia a distanza di quasi ottant’anni.
Lonigo 23/12/2020 COMUNICATO STAMPA 23/12 : LIBERATORI ASSASSINI, PIANGIAMO I NOSTRI BAMBINI ! L’Associazione Culturale Veneto Fronte Skinheads rivendica ,con questa nota, la paternità dello striscione affisso sulla ex “Casa dei Vetri” a San Silvestro di Curtatone (MN) per ricordare l’eccidio avvenuto esattamente 76 anni fa. Ennesima strage ad opera dei liberatori avvenuta nella provincia […]