Per contattarci
Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

Lonigo, 12 settembre 2019 

L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads vuole, con l’azione svolta nella notte tra l’11 e il 12 Settembre in molte città del nord Italia, ricordare il centenario dell’impresa fiumana.
Era il 12 settembre 1919 quando Gabriele D’annunzio in testa a quasi tremila Legionari occupò Fiume per i successivi sedici mesi, in sfregio a coloro che non consentirono l’annessione al Regno d’Italia della Dalmazia e appunto della città adriatica in seguito a quanto concordato col Patto di Londra e in virtù di quei 29000 italiani che la abitavano, su una popolazione complessiva composta da 46000 unità.
Città di confine, ma italianissima di fatto; tant’è che già nell’ottobre del ’18 si costituì un Consiglio nazionale che propugnava l’annessione della “città olocausta” alla madrepatria.
La servile politica anti nazionale dell’allora governo Nitti, accomodante nel compiacere gli interessi della Società delle Nazioni che non collimavano con quelli d’Italia, si imbatté con la risolutezza del Vate che, in barba ai governanti della pavida italietta liberale, si fece beffa di questi, mettendo in atto una spedizione patriottica tra le più nobili, poetiche e coraggiose della storia del nostro Paese.
Cento anni dopo onoriamo coloro che strafottendosene dei vari rischi e di ciò che la legalità allora imponeva, furono avanguardia eroica, artistica e scanzonata; in ossequio a quella Vittoria che non poteva né doveva esser mutilata.
Noi, da nazionalisti europei e patrioti italiani, non possiamo che ricordare con orgoglio e ammirazione le gesta di chi al conformismo interessato antepose il coraggio, l’amor patrio e il bene dell’Italia nella sua integrità territoriale. 
 

Ferocemente  

 
 
 
 
 
 
 
 
TAGS
Articoli correlati
Ultimi contenuti
Pensieri Inferociti – Seconda puntata
Ottobre 11, 2021

Seconda puntata di “Pensieri Inferociti” , rubrica del VFS in collaborazione con “Radio Kultura Europa“

Comunicato stampa
Ottobre 10, 2021

Appresa la notizia data da La Repubblica e successivamente ripresa da vari mezzi d’informazione, che la nostra Associazione sarebbe stata presente ieri alla manifestazione tenutasi a Roma e degenerata in scontri e assalto alla sede nazionale della CGIL, affermiamo con estrema fermezza la nostra più totale estraneità ai fatti; nessuno dei nostri aderenti era presente in quel contesto e procederemo per vie legali contro chi ha messo in circolazione queste informazioni false e tendenziose.

ISD Memorial 2021
Ottobre 7, 2021

23/10/2021 – Ian Stuart Donaldson memorial 2021

Pensieri Inferociti – Prima puntata
Settembre 27, 2021

Prima puntata di “Pensieri Inferociti” , rubrica del VFS in collaborazione con “Radio Kultura Europa“ Green pass : dove sono i sindacati?

Ennesime istruzioni per L’uso
Settembre 25, 2021

In risposta all’articolo pubblicato da “il Dolomiti ” (https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/lestrema-destra-contro-la-cgil-la-replica-ora-anche-i-neofascisti-fanno-i-virologi-strizzando-locchio-ai-no-vax) ed alle dichiarazioni in esso contenute. COMUNICATO STAMPA Lonigo, 25 Settembre 2021 Ancora una volta siamo qui a dover spiegare e fornire istruzioni per l’uso a fronte di evidenti limiti di alcuni personaggi che si ostinano a non capire o a non voler capire il senso […]

Greenpass o non pagati: dove sono I sindacati?
Settembre 24, 2021

COMUNICATO STAMPA Lonigo, 22 Settembre 2021 Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’introduzione del greenpass negli ambienti di lavoro, l’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads denuncia la propria rabbia e sbigottimento dinnanzi al quasi totale silenzio dei maggiori sindacati sulla vicenda! È ignobile oltre che assurdo che le uniche timide prese di posizione contrarie siano state […]

Road to Camelot – EUROPA : Origine e destino ai tempi dell’Unione Europea
Settembre 7, 2021

Ascoltate la registrazione della conferenza del 4 Settembre 2021 tenutasi in occasione di “Road to Camelot”

Road To Camelot
Settembre 2, 2021

Appuntamento Musicale e culturale del VFS , sulla strada per Camelot

Road To Camelot

Appuntamento musicale e culturale del VFS sulla strada per Camelot

Lettera aperta sull’ Afghanistan
Agosto 31, 2021

LETTERA APERTA Come sempre d’innanzi alle dicotomie create ad arte in un contesto da set cinematografico hollywoodiano, esiste una terza via che immancabilmente è quella che d’istinto ci attrae e ci sentiamo di seguire.Tra l’arroganza americana che pretende di giustificare interessi economici geopolitici con strampalate esportazioni di guerre democratiche e la brutalità fanatica di fazioni […]