Per contattarci
Anni 80
  

1986

Il Veneto Fronte Skinheads nasce ufficialmente nel 1986 dopo alcuni anni che il movimento skinhead era già attivo in Veneto, dalla volontà di unire le forze delle varie realtà esistenti sul territorio.
La prima comparsa ufficiale avvenne nel Suffolk in Inghilterra nella seconda edizione del “Rock Against Communism”.

1987

Dapprima il VFS contava una ventina di esponenti, ma dopo pochi mesi il numero aumenta in maniera consistente fino a dare nel 1987 un ottimo appoggio numerico alla White Noise (un coordinamento di carattere Europeo), giungendo ad avere più di 50 iscritti nel solo Veneto, mantenendo anche una buona collaborazione con l’allora valido National Front.
Verso la fine degli anni ‘80 il Veneto Fronte Skinheads è già una realtà molto attiva e ottimi sono i concerti che vengono organizzati con gruppi di grande fama europea come Brutal Combat, No Remorse e vari gruppi italiani del momento come Nomina Dresda, Hope & Glory, Plastic Surgery…

1988

Nel maggio del 1988 un buon numero di skinheads veneti viene coinvolto nei violenti scontri con la Polizia francese a Brest.

1989

Nel 1989 parte la prima inchiesta a carico dell’Associazione da parte della magistratura di Vicenza.

Torna
Ultimi contenuti
PENSIERI INFEROCITI – Il ponte sullo stretto
Luglio 18, 2024

Ascolta la nuova puntata di Pensieri Inferociti.

PENSIERI INFEROCITI – Iran, sintesi di un soggetto del multipolarismo
Luglio 3, 2024

L’Iran è un soggetto complesso sotto tutti i punti di vista, e tale complessità non è minimamente compresa nè considerata, da un’Europa ancora ferma a logiche non aderenti ai propri interessi, o che portino a una maggior chiarezza su cos’è veramente l’Iran, e cosa esso sia oggi, in un’epoca contraddistinta da cambi di paradigma serrati.

Lettera aperta
Giugno 26, 2024

Padova, 26/06/2024 I mezzi di (dis)informazione con notevole clamore, riportano l’allarmante notizia di una sorta di escalation di intimidazioni e revanscismo che in questi ultimi giorni affligge la città di Padova, provocando indignazione, preoccupazione se non vero e proprio terrore nei giornalisti e nella sinistra più o meno istituzionale. È bastata una commemorazione silenziosa, ordinata […]

PENSIERI INFEROCITI – Cibo e sensi di colpa.
Giugno 21, 2024

Puntata di pensieri inferociti.

PENSIERI INFEROCITI – Acciaio pilastro industriale
Giugno 6, 2024

Ascolta l’ ultima puntata di pensieri inferociti.

PENSIERI INFEROCITI – La Demo Crisi
Maggio 9, 2024

Ascolta l’ultima puntata di Pensieri Inferociti

Comunicato Stampa
Maggio 7, 2024

Lonigo, 08/05/2024 TUTTI I CITTADINI SONO LIBERI , MA ALCUNI SONO PIÙ LIBERI DI ALTRI L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads rivendica la paternità dell’affissione dei manifesti nei pressi dell’ambasciata belga di Milano e del consolato belga di Venezia, per porre i riflettori su un episodio che crea un preoccupante precedente liberticida. Un convegno istituzionale denominato […]

Comunicato Stampa
Aprile 29, 2024

Mantova 26/04/2024 GRAZIE AI PARTIGIANI (SIAMO) SERVI DEGLI AMERICANI! A processione terminata ora diciamo la nostra.L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads rivendica l’esposizione dello striscione alla biblioteca comunale e sede dell’istituto di storia contemporanea e l’affissione degli striscioni avvenuti la notte del 26/04 nelle arterie principali di Mantova per ricordare , come se ce ne fosse […]

PENSIERI INFEROCITI – Piano Mattei, il ruolo dell’ Italia in Africa
Aprile 24, 2024

Ascolta “PENSIERI INFEROCITI – Piano Mattei, il ruolo dell’ Italia in Africa” su Spreaker.

Comunicato stampa -Crema
Aprile 19, 2024

Crema, 19 aprile 2024 NUOVI ITALIANI SPACCIATORI E DELINQUENTI E’ IL VOSTRO PARADISO, POTETE STAR CONTENTI! Il disagio quotidiano che attanaglia gli abitanti delle case popolari di Santa Maria della Croce, fa da specchio ad una situazione di tensione che è divenuta pressoché endemica nelle nostre città.