Lonigo, 20/01/2022
L’ Associazione Culturale Veneto Fronte Skinheads esprime la propria solidarietà nei confronti dei militanti del Circolo Futurista Casal Bertone, oggetto alle prime luci dell’alba odierna di una azione repressiva e distruttiva.
I gravissimi episodi di questa mattina confermano che, nella capitale come in molte altre città d’Italia, lo stato mantiene un efficace sistema vendicativo ad uso e consumo dei repressori e dei censori.
Uno stato che , in momenti in cui queste espressioni culturali e sociali dovrebbero essere valorizzate, dimostra sempre di agire con il paraocchi e di preferire l’abbandono e l’annullamento del tessuto sociale a qualsiasi espressione “non allineata”.
Ferocemente
Il portavoce
Dopo poco più di un anno dalla sentenza di primo grado, è arrivata quella della Corte d’appello di Milano per il secondo grado di giudizio del processo che vedeva 13 ragazzi inquisiti per aver letto un comunicato durante una riunione dell’associazione “Como senza frontiere”: assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste!
Comunicato stampa sui fatti di Casal Bertone
Nelle ultime settimane si sono riversati lungo il confine tra Bielorussia e Polonia migliaia di immigrati provenienti principalmente dal Medio Oriente che cercano di sfondare i recinti di frontiera per accedere al territorio sotto l’egida UE.
Appresa la notizia data da La Repubblica e successivamente ripresa da vari mezzi d’informazione, che la nostra Associazione sarebbe stata presente ieri alla manifestazione tenutasi a Roma e degenerata in scontri e assalto alla sede nazionale della CGIL, affermiamo con estrema fermezza la nostra più totale estraneità ai fatti; nessuno dei nostri aderenti era presente in quel contesto e procederemo per vie legali contro chi ha messo in circolazione queste informazioni false e tendenziose.
LETTERA APERTA Come sempre d’innanzi alle dicotomie create ad arte in un contesto da set cinematografico hollywoodiano, esiste una terza via che immancabilmente è quella che d’istinto ci attrae e ci sentiamo di seguire.Tra l’arroganza americana che pretende di giustificare interessi economici geopolitici con strampalate esportazioni di guerre democratiche e la brutalità fanatica di fazioni […]