Per contattarci
Alla corte del Leone – I Edizione

 

Spesso le imprese più belle partono da una semplice idea, una parola che suona come un campanello, un input che come in un domino fa partire a cascata centinaia di altre idee.
Parole d’ordine: Comunità e Famiglia, poi tutto è venuto da se.

E così la macchina organizzativa targata VFS e VAM è partita in primavera per raggiungere il luogo del nostro primo campo scuola, ovvero la Vallata dell’Agno nel vicentino.
La prima necessità è stata quella di mettere sul piatto tanta fantasia che non deve mancare per chi ha figli, ma anche per chi non ne ha, infondo ognuno è stato bambino….ed alcuni di noi lo saranno sempre!


E’ difficile spiegare quante emozioni ci hanno attraversato durante questi quattro giorni.

La frenesia del momento della partenza, la paura di aver dimenticato qualcosa, di non essere all’altezza di una simile impresa
ogni dubbio detto anziché pensato veniva prontamente zittito da qualcuna di noi che affermava categoricamente: ce la caveremo alla grande e sarà stupendo!

La ricerca del posto è stata accurata, ma dobbiamo dire la verità, siamo state fortunate perché il tempo ci ha aiutate, ed i bambini hanno fatto il resto.
Furgoni carichi di cassette di frutta e verdure raccolte dalle aziende agricole locali, così come la carne ed il vino. Nulla doveva essere lasciato al caso. Marmellate, torte e conserve fatte in casa dalle nonne, ed i bambini che chiedevano ad ogni piatto cosa fosse, perché era veramente tutto buono! Che soddisfazione!

Abbiamo anche osato nel proporre una recita scritta appositamente da una fantasiosa undicenne appassionata di lettura che ha da subito colto lo spirito di Camelot (togliendo di mezzo Lancillotto perché Ginevra è e deve rimanere la sposa di Artù, punto e basta).

Era questo il momento che avrebbe dovuto mostrare agli avventori della festa del sabato, per la maggior parte i papà, che bella e forte comunità è la nostra.
E così è stato: giù a tagliare, cucire e dipingere le uniformi dei cavalieri, intrecciare corde, provare e riprovare la canzone finale.

I complimenti del pubblico hanno appagato ogni sforzo, la gioia incontrollabile dei ragazzi che hanno potuto far decantare lo stress con un inseguimento a gavettoni e una lotta con i cuscini hanno reso il tutto indimenticabile….

Alle Madri che hanno aderito a questa iniziativa va tutto il nostro ringraziamento, e ci riferiamo anche a quelle Donne che pur non avendo figli hanno cucinato, pulito ed aiutato a seguire i bambini fin dalle prime ore del giorno, hanno sopportato i loro pianti ed i lamenti, li hanno divisi nelle scazzottate come se si fosse trattato di figli loro.

Le stesse Donne che hanno messo a disposizione la loro professionalità di infermiere o addirittura aggiustando tagli di capelli (noi siamo fatte così.. si fa di necessità virtù).

Tutto questo ha aggiunto valore al nostro sentire e vivere la Comunità, al sacro ed indiscutibile ruolo di Donna e Madre, così come quello di Uomo e Padre, che ci rifiutiamo di vedere sostituito da moderne teorie di genere che vogliono di fatto cancellare la famiglia tradizionale.

…….NOI TORNIAMO A CAMELOT!

TAGS
Articoli correlati
Ultimi contenuti
PENSIERI INFEROCITI – Immobili e abitazioni nell’ era della follia GREEN
Marzo 27, 2024

Ascolta “PESNIERI INFEROCITI – IMMOBILI E ABITAZIONI NELL’ ERA DELLA FOLLIA GREEN” su Spreaker.

Comunicato stampa
Marzo 19, 2024

Lonigo 19/03/2024 Apprendiamo con sdegno la condanna emanata da una corte austriaca a NOVE ANNI DI RECLUSIONE in carcere nei confronti di Manuel Eder, militante politico nazionalista reo di essersi macchiato di una serie di crimini politici dalla gravità inaudita che spaziano dai testi musicali non conformi suonati dalla sua band, per arrivare addirittura alla […]

Comunicato stampa
Marzo 16, 2024

Lonigo 16 Marzo 2024 Nel corso degli ultimi anni abbiamo denunciato politicamente il sistema di gestione degli immigrati, quello dell’accoglienza, eterodiretto da una commistione di organi interessati a facilitare l’immigrazione di massa per ragioni di varia natura.Che sia per motivi ideologici o per sedicenti fini caritatevoli, spesso chi si ammanta di una retorica filantropica, dispensa […]

Comunicato stampa
Marzo 12, 2024

Lonigo ,12 Marzo 2024 Come Associazione Culturale Veneto Fronte Skinheads siamo stati fra i primi a denunciare l’inaccettabile gestione da parte dei vari governi italiani dei flussi migratori clandestini che quotidianamente invadono la nostra nazione che hanno drammaticamente impoverito, sia dal punto di vista finanziario (tramite il famigerato e più volte denunciato “business dell’accoglienza”) che […]

PENSIERI INFEROCITI – L’assenza dell’Europa nel suo estero vicino
Febbraio 28, 2024

Una breve panoramica proposta in pochi minuti, su quello che non è in grado di compiere l’Europa, nello spazio strategico che gli sarebbe proprio. Tanto i conflitti in corso, quanto le passate sedicenti “Primavere Arabe”, dimostrano come l’Unione Europea non sia in grado di avere una proiezione strategica e geopolitica incisiva, a garanzia dei propri […]

PENSIERI INFEROCITI- Le proteste degli agricoltori
Febbraio 15, 2024

Ascolta “PENSIERI INFEROCITI – LE PROTESTE DGLI AGRICOLTORI IN BREVE” su Spreaker.

Comunicato Stampa
Febbraio 6, 2024

Lonigo, 06/02/2024 L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads constata con un certo disgusto come esistano metri di misura differenti a seconda di chi si macchi di reati miserevoli: mesi e mesi di moralizzazione a mo’ di lavaggio del cervello contro il patriarcato in seguito all’omicidio della povera Giulia Cecchettin, cancellati con un colpo di spugna dinnanzi […]

Lettera Aperta – Ilaria Salis
Gennaio 31, 2024

Lonigo 31/01/2024 Buona parte dei mezzi d’informazione è evidentemente asservita alla narrazione della sinistra, così come è assodato il fatto che l’opinione pubblica in Italia sia tutt’oggi ostaggio dei vaneggiamenti imposti dall’egemonia culturale con echi da Soccorso Rosso.

PENSIERI INFEROCITI – Taiwan tra certezze ed incognite

Nella tornata elettorale per le presidenziali sull’isola di Taiwan, vince il favorito, il candidato del Partito Democratico Progressista, fautore dello status quo dell’isola; indipendenza de facto. Tuttavia, il futuro di Taiwan è legato tanto alla sua riqualificazione in ambito geopolitico, sia alle imminenti elezioni presidenziali statunitensi, che influenzeranno il futuro di questa “anomalia sistemica”.

Comunicato stampa – Proteste degli agricoltori
Gennaio 30, 2024

Lonigo, 30/01/2024 L’Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads, da sempre vicina alle istanze degli agricoltori per la tutela del patrimonio agricolo ed enogastronomico italiano, solidarizza e supporta la protesta dei coltivatori contro politiche comunitarie che mirano a smantellare un intero sistema economico e produttivo a vantaggio esclusivo della produzione in laboratorio e della grande distribuzione alimentare. […]